Treccine Uomo – Le Acconciature della comunità afro, fresche d’estate ma da curare durante tutto l’inverno. Scopriamole insieme

Chi almeno una volta nella vita non ha pensato a fare le Treccine Africane Uomo? Questo tipo di acconciatura risulta essere comoda e facile da curare a casa. Se si usano i prodotti giusti, ovviamente.

Acconciatura spesso utilizzata dalla comunità afro, per via del rigido riccio e per il risultato che se ne ottiene.

Tanti Vip di nazionalità e carnagioni diverse ad esempio, le hanno sfoggiate negli anni e dalle colorazioni più variegate oltretutto.

Perciò se vi piacciono e avete i capelli estremamente lisci o addirittura colorati, non abbiate paura! Si può fare! Basta sapere quali prodotti utilizzare e quando farlo.

Sarebbe opportuno rivolgervi ad un professionista che sappia come farlo, ma se volete farlo da soli, dovete armarvi di MOLTA pazienza, un ottimo tutorial su internet e di alcuni prodotti..

Potete farlo da soli se i capelli sono più lunghi di almeno 10 cm però.

Per realizzare delle treccine bisogna lavare accuratamente i capelli e utilizzare un balsamo. In questo modo i capelli saranno ben idratati e facili da districare. Asciugateli bene mi raccomando!

Dividete la chioma in sezioni utilizzando un pettine a denti larghi. È consigliabile dividere la chioma in 4 parti e fissarle con delle pinze. Aiuttatevi con un pettinino a punta per farlo.

È consigliabile partire dalla sezione più bassa e poi salire verso l’alto.

Ogni treccia dovrà iniziare dalla radice dei capelli ed estendersi per tutta la lunghezza dei capelli. Dividerete la prima parte in tante altre piccole parti, ogni piccola ciocca su cui volete fare la treccina dovrà essere ricoperta di uno strato leggero di cera cosi che i capelli siano più modellabili

Potete utilizzare questa

E’ una Cera Capelli Uomo protettiva per capelli, adatta a mantenere qualsiasi tipo di acconciatura con “effetto bagnato”. Lascia i capelli lucenti e corposi, senza ungerli o appesantirli.

Completata ogni treccia, bisognerà legarla con un piccolo elastico, possibilmente molto resistente e più doppio.

Per lavare i capelli, bisognerà fare molta attenzione a non rovinare le trecce mentre utilizziamo lo shampoo e il balsamo, soprattutto se siamo soliti a strofinare con le mani il cuoio capelluto. Un’attenzione maggiore dovrà essere data durante l’asciugatura.

Infatti prima di asciugare i capelli, tamponare le trecce con un asciugamano. Si potrà poi procedere ad usare il phon con un getto d’aria non forte.

Treccine Uomo – Idee

Ma vediamo adesso quali idee potete usare come esempio per il vostro prossimo look con le Treccine Africane Uomo.

Lewis Hamilton ne è un classico esempio di stile. Sempre attento ad avere treccine uomo perfette e di tendenza!

In questa foto ha un doppio taglio creativo, la parte superiore è costituita da Treccine Uomo mentre sui lati una rasatura geometrica! Che dire… fantastiche!

Travis Scott opta per delle treccine più grossolane, ottenute da sezioni più grandi, sezioni che risultano perfettamente divise in quadrati.

David Beckham sceglie delle treccine che partono dall’inizio, di diametro più piccolo, per finire poi sempre più grandi dietro la nuca.

Più i vostri capelli saranno lunghi e più sarà facile aneggiare le ciocche e fare di conseguenza le treccine, che potrete raccogliere anche con un elastico, proprio come nella foto qui in basso.

.

.

.

Ti potrebbe Interessare…