Tagli Capelli Uomo Corti – Scopri la Guida Definitiva per Scegliere il Taglio che più ti si Addice

Non tutti sanno che i Tagli Corti da Uomo , sono si semplici da realizzare e curare nel tempo, ma hanno una cirticità, ovvero non stanno bene a tutti.

Un taglio di capelli corto o molto corto può risultare utile per impiegare meno tempo nella cura della propria testa e anche per rimanere più freschi in estate. 

Perciò come detto in precedenza, per trovare il giusto Taglio Corto Uomo bisogna considera le forme del proprio viso, perché come ben sai i tagli corti stanno bene ad alcune forme di viso maschile.

Eccone alcune per rendere l’idea

Viso Allungato

E’ relativamente sottile, con fronte e mento spesso allungati così da prendere il nome di Volto Allungato. Il volto di Ben Affleck , Jake Gyllenhaal ne è un esempio lampante ed il taglio di capelli più adatto prevede, proporzione con un’eventuale ciuffo o cresta.

In particolare, un leggero ciuffo in avanti può aiutare a ridurre la percezione di lunghezza del volto. È importante evitare di tagliare i capelli veramente troppo corti ai lati, soprattutto se vi è differenza con il resto.

Rischieremmo di allungare eccessivamente il volto.  La lunghezza del taglio, in realtà, non è così essenziale. Può andar bene un taglio corto, medio o più lungo, purché vi sia uniformità ovunque.

Viso Squadrato

Un Viso Squadrato è caratterizzato da una mascella importante, tipica di alcuni divi di Hollywood (Brad Pitt, Orlando Bloom e David Beckham per esempio) e, soprattutto, da linee fronte-mento e zigomo-zigomo di dimensione uguale. Senza che nessuna parte del viso predomini particolarmente sulle altre.

È una forma molto mascolina e può rappresentare un vanto, ragion per cui sia meglio evitare tagli di capelli appariscenti, anzi! È consigliabile mettere in risalto questi tratti così marcati e mascolini, con un taglio di capelli corto o addirittura rasato

.

Ti Potrebbe Interessare => Taglio Capelli Uomo – La Guida Definitiva del 2022

.

Viso Tondo

Un volto tondo lo si riconosce subito, in genere è privo di spigolosità e può presentare degli zigomi vistosi che la fanno da padrone.

Al contrario del Viso Allungato, in questo caso consiglio di creare differenza nel taglio, optando quindi per dei capelli molto corti ai lati e giocando con un ciuffo leggero verso l’alto, o comunque con una media lunghezza centrale. Ciò che vi sconsiglio è di evitare ciuffi all’ingiù.

tagli di capelli che possano coprire la fronte, vanno bene solo se lunghi ed ordinati.

Taglio Uomo Stempiato

Qualcuno nel vedere questo articolo avrà pensato “E per me che sono stempiato?“.

Il mondo è pieno di uomini stempiati che sfoggiano con fierezza uno splendido taglio di capelli e la Stempiatura può non esser così male, anzi.

Tra tanti mi viene subito in mente Jude Law, oggettivamente un bell’uomo che, con l’avanzare della sua età, ha visto diradarsi man mano la sua chioma, oppure il celebre stilista Tom Ford, autentica icona di stile ed eleganza.

Barba volto oblungo - Tom Ford

Taglio Capelli Uomo Corti con Ciuffo

Se sei alla ricerca di un Taglio Capelli Uomo Corti con Ciuffo sei nel posto giusto. Qui sotto puoi trovare le foto dei tagli più scelti.

Tieni sempre in considerazione la forma del tuo viso, così da scegliere un taglio uomo capelli che metta in risalto i tuoi pregi e non i tuoi difetti.

Taglio Capelli Uomo Corti Sfumati

Il Taglio Capelli Uomo Corti Sfumati è uno di quei tagli che noi abbiamo sempre consigliato. Se segui il nostro blog da un pochetto, avrai notato che noi sui tagli uomo corti sfumati 2021 ci puntiamo molto, perché questo tipo di taglio è adatto a molti capelli uomo ma è perfetto anche per un taglio capelli ragazzo.

Tempo fa abbiamo preparato un articolo sulla Sfumatura Capelli Uomo e se clicchi qui sopra puoi andar a leggerlo. In quell’articolo troverai una Guida Completa dalla A alla Z su tutto il mondo delle sfumature.

Per te che sei arrivato a questo punto, ti lasciamo qui sotto i 3 Migliori Tagli Sfumati del 2021

.

.

.

Ti Potrebbe Interessare…

Related Posts