Stempiatura Uomo – La Guida Completa su tutto quello che devi Sapere su questo Problema e su come puoi Rimediare

Introduzione

Man mano che il tempo passa, l’attaccatura dei Capelli Uomo inizierà a ritirarsi. Spesso sarà una questione fisiologica, mentre in altri casi la presenza di una Stempiatura Uomo sarà accompagnata da Caduta dei Capelli oppure da Alopecia, in entrambi i casi però si potrà intervenire chirurgicamente o con farmaci.

Vediamo adesso nello specifico la Stempiatura Uomo con tutte le Cause, Trattamenti, Sintomi e tutto ciò che è importante che tu sappia

.

Stempiatura Uomo – Sintomi

Per gli uomini, l’attaccatura dei capelli può iniziare a ritirarsi in qualsiasi momento dopo la fine della pubertà. Di solito Raggiunti i 30 anni i capelli inizieranno a ritirarsi da sopra le tempie.

Da lì, l’attaccatura dei capelli inizierà a spostarsi indietro nella parte superiore della testa. Lasciando la fronte più scoperta ma con i capelli che continueranno a crescere.

Può capitare anche che l’attaccatura dei capelli inizia a ritirarsi sopra le tempie, ma i capelli sulla fronte rimangono, quindi si creerà una sorta di a forma di V nella parte anteriore e questa situazione viene chiamata “picco della vedova”.

I lati e la parte posteriore della testa possono eventualmente restare scoperti, anche se molti uomini di solito rimangono con dei capelli a meno che non li radano tutti.

.

Ti Potrebbe Interessare => Calvizie Uomo – Cause, Segni e Prevenzione per superare il Problema

.

Stempiatura Uomo – Cause

Il cuoio capelluto di una persona in media ha circa 100.000 capelli che crescono dai follicoli sotto la superficie della pelle. Questi alla fine cadono, solo per essere sostituiti da nuovi capelli. Potresti perdere dozzine di capelli ogni giorno. Se i follicoli piliferi sono danneggiati, o c’è qualche motivo medico che disturba il ciclo di crescita, il risultato sarà una stempiatura.

Storia famigliare

Sembra che l’attaccatura dei capelli sia un tratto ereditario, con follicoli piliferi resi troppo sensibili da alcuni ormoni maschili. Gli uomini che hanno una storia familiare di Calvizie hanno maggiori probabilità di perdere i capelli. I tempi della caduta dei capelli sono spesso simili da una generazione all’altra.

Cambiamenti ormonali

I cambiamenti negli ormoni possono anche causare la caduta dei capelli ad esempio, può portare al diradamento dei capelli, anche se l’attaccatura dei capelli non cambia.

.

Stempiatura Uomo – Come Prevenire

Per capire il tipo di perdita di capelli che stai riscontrando e la sua causa, dovresti consultare un dermatologo. Il medico ti chiederà la tua storia medica personale e familiare.

Un test che il medico può eseguire è chiamato “test di trazione”. Tireranno delicatamente alcuni peli per vedere quanti cadono o quanto facilmente cadono.

Una biopsia del tessuto del cuoio capelluto o dei capelli può anche essere utile per determinare se c’è un’infezione del cuoio capelluto che causa la caduta dei capelli. Con una biopsia, il medico rimuove una piccola quantità di tessuto dalla parte del corpo interessata. Il campione di tessuto sarà testato in un laboratorio per segni di infezione o malattia.

Potresti anche fare un esame del sangue per cercare condizioni come le malattie della tiroide che potrebbero contribuire alla caduta dei capelli.

.

Stempiatura Uomo – Rimedi

Se la tua stempiatura è semplicemente uno sviluppo legato all’età e non il risultato di un’infezione o di un altro problema medico, non avrai bisogno di cure. Se invece una condizione medica sta causando la caduta dei capelli, potrebbe essere necessario un farmaco.

Farmaci

Un disturbo immunitario può richiedere un farmaco come il prednisone per aiutare a sopprimere una risposta immunitaria iperattiva.

Se vuoi provare a rallentare o invertire la caduta dei capelli, possono essere utili farmaci come il minoxidil (Rogaine).

Questo farmaco da banco è un liquido che viene strofinato sul cuoio capelluto. I possibili effetti collaterali includono l’irritazione del cuoio capelluto. Il minoxidil tende ad essere più efficace nel ripristinare la crescita dei capelli in sezioni più piccole del cuoio capelluto, piuttosto che in aree più grandi.

Un altro farmaco, la finasteride (Propecia), è una pillola che può aiutare a promuovere la crescita dei capelli. Gli effetti collaterali associati alla finasteride includono una riduzione del desiderio sessuale e un rischio più elevato di cancro alla prostata.

IMPORTANTE: CONSULTA UN MEDICO PRIMA DI PRENDERE FARMACI COSI’ CHE TI SAPRA’ CONSIGLIARE MEGLIO IN BASE ALLA TUA SITUAZIONE

Chirurgia

Le soluzioni chirurgiche per l’attaccatura dei capelli includono la chirurgia per il ripristino dei capelli . Implica il trapianto di piccole sezioni di cuoio capelluto e follicoli piliferi dalla parte posteriore della testa alle aree che non hanno più la crescita dei capelli.

In questo modo i capelli possono continuare a crescere in modo sano nella loro nuova posizione. Inoltre i capelli possono continuare a crescere normalmente nelle aree trattate.

.

Ti Potrebbe interessare => Caduta Capelli – 20 Rimedi per Fermare la Perdita di Capelli dell’Uomo

.

Stempiatura Uomo – Prospettive

La Stempiatura dei capelli può essere il primo passo per diventare calvi oppure resterai semplicemente con meno capelli sulla fronte o sulle tempie . Può essere difficile prevedere fino a che punto si ritirerà l’attaccatura dei capelli.

A volte, guardare il modello di caduta dei capelli di un genitore o di un fratello può darti una possibile anteprima. Fortunatamente, se vuoi provare a ripristinare la crescita dei capelli nelle aree colpite sulla testa, ci sono farmaci e procedure che si sono dimostrati efficaci. Una conversazione con il tuo dermatologo è un buon punto di partenza.

Stempiatura Uomo – Taglio

Ecco i Migliori Tagli per Camuffare una Stempiatura Uomo:

Pettinata di Lato

Taglio Militare

Rasatura Pulita

Taglio di Capelli più Lunghi

.

Stempiatura Uomo – Cosa Fare

La Stempiatura Uomo è un processo fisiologico del corpo e a volte può dipendere da Genetica oppure da Farmaci. Oltre a farti fare un controllo da un Medico per valutare l’utilizzo di farmaci o di trapianti, potresti anche utilizzare rimedi naturali come il timo, rosmarino, oli essenziali, cocco, lavanda che puoi applicare direttamente sul tuo cuoio capelluto.

Stempiatura Uomo – Età

La Stempiatura dell’Uomo è strettamente collegata all’età, infatti di norma comincia a comparire intorno ai 40-50 anni. Se però dovesse capitare intorno ai 30 anni, potrebbe essere genetica oppure una cosa normale, semplicemente perché intorno a quest’età il viso si allungherà e l’attaccatura retrocederà leggermente.

Se invece dovesse comparire la Stempiatura Uomo intorno ai 20 anni, potrebbe essere un caso di Alopecia Androgenetica, consulta un Medico per un esame più approfondito.

.

.

Potrebbero Interessarti…

One thought on “Stempiatura Uomo – Cause, Trattamenti e Tutto quello che devi Sapere

Commenti sono chiusi.