Sfumature Capelli Uomo – Ti piace la Sfumatura ma non sai come combinarla? In questa Guida Troverai tutto quello di cui hai bisogno

Introduzione

I tagli da uomo con i capelli sfumati stanno diventando anno dopo anno il classico look evergreen per restare alla moda

Se non hai familiarità con l’acconciatura, un taglio di capelli sbiadito si riferisce fondamentalmente a capelli lunghi (o almeno più lunghi) in cima alla testa e capelli corti sui lati e dietro la testa. Che tu scelga un taglio di capelli con dissolvenza della pelle, un taglio di capelli con dissolvenza affusolata o uno dei tanti diversi tipi di dissolvenza dipende interamente da te: ne esamineremo una solida selezione in un momento.

Il Taglio Sfumato Uomo è incredibilmente versatile , quindi è un’opzione adatta per la maggior parte dei ragazzi quando si va dal barbiere per un nuovo assetto. Ma cosa dovresti chiedere esattamente al tuo barbiere quando parli di opzioni di styling e, forse ancora più importante, come chiedi un taglio di capelli sfumato, quando non è semplice come chiedere un taglio di capelli sfumato? Permetteteci di rivelare tutto.

.

Ti Potrebbe Interessare => Prodotti Capelli Uomo – L’Elenco Completo per Tutti i tuoi Bisogni

.

Sfumature Capelli Uomo – I Tagli più Scelti

A cosa serve parlare dei diversi tipi di sfumatura senza vedere le immagini con le spiegazioni annesse? Ecco le Migliori Sfumature Capelli Uomo da chiedere alla tua prossima visita dal barbiere.

Sfumatura Bassa

Questo Taglio Sfumato Uomo con Sfumatura Bassa è un punto di ingresso perfetto per iniziare, poiché non richiede una rasatura eccessiva ai lati e dietro

Il tuo barbiere taglierà solo i capelli appena sopra le orecchie. Puoi scegliere di avere una sfumatura bassa e marcata, che vedrà i tuoi capelli passare ad esempio da un grado 0 o 1 a un 3 o 4, oppure può essere miscelato in modo più naturale, passando da un 1 a un 2. Capello Sfumato perfetto anche per un ragazzo

Sfumatura a Metà

La Sfumatura a Metà detta anche Mid Fade è perfetta per la maggior parte dei tagli. È meno “noiosa” di una sfumatura bassa, ma non ha lo stesso impatto di quella alta. Come suggerisce il nome, la sfumatura media inizia più in alto sui lati della testa, più o meno in linea con la tempia.

Una Sfumatura media funziona praticamente con qualsiasi lunghezza di capelli in cima alla tua testa. Abbinalo a un lungo Pompadour, a un corto Crop Francese e non importa se hai i capelli lisci o ricci.

Sfumatura Alta

La Sfumatura Alta a pelle sta diventando sempre più popolare per gli uomini, anche se non si può negare che funzioni meglio per i ragazzi con i capelli corti. Ciò rende questo taglio ancora più d’impatto

Una sfumatura alta si adatta a tutti i capelli maschili, che siano lisci, ricci, afro o asiatici. Quindi se il capello lungo non fa per te, avere i capelli corti uomo sfumati è il taglio sfumato che devi assolutamente provare

.

Ti Potrebbe Interessare => Scopri quali sono le Migliori Macchinette per Capelli del 2022

.

Undercut con Sfumatura

sfumature-capelli-uomo

L‘Undercut con Sfumatura è la combinazione tra 2 tagli che sono tra i più scelti dal pubblico maschile, il tutto per creare un’acconciatura incredibilmente moderna per gli uomini. Il Taglio Undercut Uomo per definizione mostra già capelli incredibilmente corti in contrasto con i capelli più lunghi sulla sommità della testa, senza una vera fase intermedia. L’aggiunta di una sfumatura nel mix aiuta ad ammorbidire questo forte contrasto.

.

Ti Potrebbe Interessare => Capelli Sfumati Uomo – Ecco i 3 Passaggi per un Taglio Sfumato Perfetto.

.

Come Modellare un Taglio con Sfumatura

Ci sono diversi modi per modellare il tuo taglio di capelli sfumato. Per una sfumatura elevata, dove i lati sono corti sopra l’orecchio, utilizzare un prodotto con effetto opaco sui capelli in cima darà un aspetto arruffato ed elegante.

Noi abbiamo ancora disponibile una Pasta Definitrice che qui farà bene il suo lavoro, offrendo un’ottima tenuta senza però rinunciare alla flessibilità, così da lasciare i capelli liberi di muoversi senza essere “incollati”. Noi per la sfumatura consigliamo i seguenti prodotti:

  1. Defining Paste – American Crew
  2. Fiber – American Crew
  3. Pomade – American Crew

Avere una sfumatura non significa necessariamente che i capelli in cima debbano essere corti, quelli che contano sono i capelli ai lati. Ciò significa che puoi anche optare per un’acconciatura pompadour per un’atmosfera vintage. Un classico pompadour però richiede una brillantezza particolare, quindi una Pomata o una Schiuma Fibrosa saranno tue alleate.

Ti consigliamo di aggiungere un po’ di lacca per assicurarti che il tuo look rimanga bloccato.

Se preferisci un aspetto meno pomposo, un taglio col ciuffo potrebbe essere la tua soluzione. Non bisogno di brillantezza, quindi una pasta opaca ti consentiranno di passare le dita tra i capelli per risistemarli durante la giornata.

Come Mantenere un Taglio Sfumato

Lo svantaggio principale di un’acconciatura sfumata è che crescendo la sfumatura sparirà velocemente. Tenendo questo bene in mente, ti consigliamo di andare dal tuo barbiere ogni due o tre settimane per mantenere i tuoi capelli sfumati al meglio.

Tipi di Tagli Sfumati

Burst fade, temple fade, shadow fade e bald fade sono alcune delle variazioni del taglio di capelli sfuamto. Ciascuno è definito e differenziato dal punto in cui inizia la sfumatura. Se cerchi un Taglio di Capelli Uomo alla Moda, queste Sfumature Capelli riusciranno a colpirti senza ombra di dubbio

Qual è lo Stile Più Popolare del Taglio Sfumato

Il taglio di capelli più popolare è quello con la sfumatura bassa, perché è senza tempo ed è quello che si adatta di più ai capelli maschili. È anche versatile. Puoi aggiungere la sfumatura bassa a qualsiasi acconciatura maschile, corta o lunga, per una finitura più pulita e fresca, sia sui lati che dietro la testa.

Questo Taglio di Capelli Uomo essendo tra i più popolari ha molte varianti tra cui scegliere, da semplice taglio capelli corti uomo a quelli di diverse misure, tra cui l’undercut che è quello più scelto

Come faccio a capire quale Sfumatura fa Per Me

Alcune acconciature sfumate sembrano migliori per una particolare forma del viso o della testa. Una sfumatura a goccia, ad esempio, si adatta agli uomini con forme del viso rotonde o quadrate. Gioca con la sfumatura e trova quello più adatta a te.

Inoltre tra i capelli alla moda uomo, questo tipo di taglio è sicuramente tra i primi posti, per questo motivo tra i Tagli Capelli Maschili, noi ti consigliamo proprio il capello sfumato, semplicemente perché anche con dei capelli non perfetti, ti farà fare sempre bella figura

Capelli con Sfumature

I capelli con sfumature sono tra i taglio capelli ragazzo e non solo che sono più cercati negli ultimi 3/4 anni. Per questo motivo moltissimi barbieri hanno dato libero sfogo alla loro creatività, per fare dei tagli capelli con sfumature unici nel loro genere.

Ecco i 5 taglio capelli uomo con le migliori sfumature del momento

Migliori Prodotti per Sfumatura Capelli Uomo

Qui sotto ti elenchiamo i Migliori Prodotti per avere un Taglio Sfumato Perfetto

Potrebbero Interessarti…

Related Posts