Capelli Rasati Uomo – Guida ai Migliori Tagli Rasati. Pratici, Veloci e Perfetti per un aspetto più Virile
Nell’ultimo decennio i capelli rasati hanno preso piede tra gli uomini. Ora questo taglio di capelli è usuale anche per chi non fa parte delle forze armate, infatti, esso viene frequentemente scelto dai militari, ma da qualche anno a questa parte, i Capelli Rasati Uomo vengono scelti molto più facilmente.
Si tratta di un taglio facile e veloce, anche da curare a casa, particolarmente indicato per chi pratica sport o ancora per chi sta cominciando a Perdere i Capelli. Ma scopriamo ora i Capelli Rasati Uomo per chi ha deciso di rimodernarsi con questo taglio evergreen.
E’ importante, scegliere il tipo di taglio giusto, che valorizzi la forma e i lineamenti del proprio viso.
Capelli Rasati Uomo – Il Viso
I capelli particolarmente corti, stanno benissimo a chi ha una forma del viso squadrata, con zigomi e mandibole e marcati: questo taglio lo esalta alla perfezione. Lo stesso si può dire per il viso dalla forma ovale, ma con una differenza, non solo sta bene col taglio rasato, ma praticamente è perfetto per ogni tipologia di Acconciatura Uomo.
Mentre, bisogna andare molto più cauti quando si ha un viso rotondo! Il taglio ideale, in questi casi, è il taglio con la sfumatura, con un ciuffo abbastanza lungo che vada a ‘poggiarsi’ sul centro della fronte.
Vediamo qui di seguito alcuni esempi di Tagli Rasati in base alla forma del viso
Viso Squadrato/Ovale
Per un look estremamente corto

O per uno un po’ più lungo come la foto qui sotto

Viso Tondo

Viso Quadrato


Oppure si può optare per un taglio sfumato e rasato sui lati, se proprio non ce la sentiamo di Rasare a Zero. Ecco alcuni esempi proprio qui sotto..


Si tratta di un look particolarmente indicato per coloro che cominciano ad avere una capigliatura brizzolata. Il colore grigio, infatti, con un taglio particolarmente corto, anche se uniforme regala una sorta di effetto sfumatura, eccoti alcuni esempi


Per i più giovani, il consiglio è quello di osare i capelli rasati con disegni, simmetrici o meno, coi quali poter esprimere al massimo la propria fantasia! L’effetto è ottenibile (molto meglio se da un parrucchiere…) variando la lunghezza della rasatura.

.
Ti Potrebbe Interessare => Prodotti Capelli Uomo per Ogni Bisogno
.
Quando Radersi la Testa?
Quando Radersi la Testa? Se anche tu ti stai facendo questa domanda, abbiamo provato a darti una risposta
Appena la Calvizie e l’Alopecia iniziano a farsi notare è il momento di agire. Le persone che soffrono di questi disturbi, intraprendono questa strada non per scelta, ma per esigenza.
Chi sta Bene con i Capelli Rasati?
I Capelli Rasati Uomo sono un Taglio Perfetto per chi va sempre di fretta, semplicemente perché è molto veloce pratico da gestire.
Questo taglio è molto indicato per il periodo estivo anziché quello invernale per ovvi motivi. Noi lo consigliamo molto a chi pratica tanto sport oppure se stai Perdendo Capelli.
Come tagliarsi i Capelli a Zero?
Se la lunghezza dei tuoi capelli supera i 6 centimetri, prima di Tagliarli a zero è consigliabile accorciarli un po’, così che la rasatura sia veloce e senza intoppi. Una volta fatto il tutto, puoi procedere poi impostando la lunghezza minima (in genere 1 mm) del rasoio capelli uomo, prestando attenzione a non dimenticare nessuna ciocca.
Il risultato finale sarà un Taglio Capelli Uomo Rasato e perfetto in tutto le angolazioni.
Come si Fa a Rasare i Capelli
Iniziamo prima di tutto con il tagliare i capelli a zone, prima i lati e poi la nuca ed infine procedere con la parte superiore. Mantieni una cerca fluidità e continuità nel rasare i capelli e procedi lentamente, così avrai tagliato tutto senza lasciare nessuna ciocca indietro.
Quante Volte Radersi la Testa
Per fare la pelata corretta, quello che ti serve è una macchinetta per capelli. Quello che noi ti consigliamo è di Radere la Testa 2 volte a Settimana.
Cosa Mettere in Testa dopo la Rasatura
Dopo aver effettuato la Rasatura in testa resteranno dei residui come ad esempio schiuma e capelli, quindi quello che dovrai fare è risciacquare con acqua fresca per eliminarli completamente.
Per evitare vari arrossamenti o irritazioni sulla tua testa dovrai idratarla. Quindi quello che devi fare è utilizzare un Balsamo per ammorbidire e profumare la pelle.
Come Lavare la Testa Senza Capelli
Come ben sai la testa senza capelli può essere facilmente irritabile, quindi il primo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di non usare shampoo o prodotti schiumosi troppi aggressivi.
Meglio optare per Prodotti a base di Ricino Idrogenato, che rinfrescano e non irritano. Una volta sciacquato il tutto, tampona con un panno bagnato la testa ed infine devi conclude il procedimento passando un dopo barba senza alcool.
Perché Radersi la Testa
Radersi la Testa è un’azione che le persone fanno o per Scelta o per Necessità, ad esempio per colpa dell’alopecia o la Calvizie Uomo.
Però radere la testa non ha soltanto lati negativi. Infatti considerando che il cuoio capelluto è la parte del corpo con la pelle più dura, è ricco di nervi e quindi è molto sensibile e averlo rasato e libero da capelli farà si che traspirerà molto più aria dandoti una sensazione di freschezza non indifferente.
Quanto ci Mettono i Capelli Rasati a Ricrescere?
I capelli Biondi e quelli Castani sono di diverse quantità. Ad esempio i capelli Biondi sono i totale 150.000 e mentre quelli Castani sono in totale 110.000 sulla testa.
Quindi a seconda della quantità di capelli e dal tipo di rasatura i tempi di ricrescita dei capelli rasati possono variare. Mettiamo caso che la rasatura non è a pelle, ma è leggermente più lunga, i tempi per avere di nuovo una chioma più folta è di circa 7/8 Mesi.
.
.
.
Potrebbe Interessarti…
2 thoughts on “Capelli Rasati Uomo – Guida ai Migliori Tagli Più Suggerimenti”
Commenti sono chiusi.